Dos Manos Peru
Destinations

info.dosmanos
Espacio
 Home > Peru Travel Tips > Salute e Sicurezza

Salute e Sicurezza

Peru

SALUTE E SICUREZZA

Assistenza Sanitaria

Si consiglia agli studenti, prima di intraprendere il viaggio, di fare esami medici, acquistare un'assicurazione medica e consultare un dottore per le vaccinazioni necessarie. Non c'è malaria nell'area del Cusco!

Scottature

Non dimenticare che il sole é molto più forte ai tropici. E' facile scottarsi persino se il tempo é nuvoloso. Prendi delle precauzioni extra per proteggerti dal sole: un berretto e delle protezioni solari. Cerca di non passare troppo tempo direttamente al sole, in particolare fra le 11:00 e le 14:00. Fai particolare attenzione quando fai escursioni in barca perché il vento e i riflessi del sole sull'acqua aumentano il rischio di scottature. Bevi molta acqua.

Problemi di Stomaco

I sintomi sono nausea, vomito e diarrea. La miglior precauzione contro ciò è di evitare verdure non cotte, insalate e acqua del rubinetto. Mangia solo frutta che si deve sbucciare. Se vivi in una famiglia locale tutto il tuo cibo e le tue bevande saranno state preparate in precedenza, così puoi stare tranquillo. A parte le precauzioni, molti viaggiatori sono afflitti da problemi di stomaco. Se ti succede riposati e bevi un sacco di liquidi. Soluzioni di reidratazione orale sono disponibili in farmacia per rimpiazzare i liquidi persi. Se persiste per più di tre giorni e/o se hai febbre consulta un medico.

Malessere da Altitudine (Soroche)

Alcune persone soffrono queste elevate altitudini. Si consiglia di riposare almeno un paio d'ore prima di iniziare le lezioni o altre attività. I sintomi del malessere da altitudine o soroche sono: mal di testa, giramenti, fastidio allo stomaco e stanchezza. Questi sintomi si possono combattere riducendo il consumo di alcool; consumando molti liquidi; mangiando leggero e riposandosi molto.

Sicurezza

Cusco è una città relativamente sicura, ma essendo il centro urbano così affollato, c'è della piccola criminalità. Sfortunatamente, borseggiatori e ladri stanno diventando sempre più comuni a Lima e a Cusco e perciò devi stare attento prendendo alcune precauzioni: non prendere un taxi da solo di notte e non camminare per strada dopo le 22:00. Il denaro e il passaporto non devono essere lasciati nella tua stanza d'albergo ma messi al sicuro.

Peru News

Indigenous Names make a Comeback in Peru

(20 February, 2019)

According to Minority Rights Group, indigenous people groups make up 45% of Peruís population. With...

Wheelchairs in Machu Picchu

(14 February, 2019)

Making Machu Picchu accessible to handicapped persons: that is the lastest achviement of the company...

Avoid the Cusco - Santa Teresa Route for travelling to Machu Picchu

(4 February, 2019)

Avoid the Cusco - Santa Teresa Route for travelling to Machu Picchu The Management of Exterior...

Weather Information
Click for Cuzco, Peru Forecast
Share This
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Share:
Follow us on: