Dos Manos Peru
Destinations
Skype Online
Liberi lo skype vy di chiamata

info.dosmanos
Espacio
 Home > Destinazioni > Cusco > Tours in CuscoRoute Espiritu Pampa - Vilcabamba - Choquekirao

Route Espiritu Pampa - Vilcabamba - Choquekirao (EPVICHM)

choquequirao

Description

Questa escursione è piuttosto pesante: giungla e vegetazione andina, visita a siti archeologici come Lucma, Rosaspata, Nusta Hispana e paesini come Yupanca, Cosevidayoc e Vilcabamba, per finire con le rovine della città perduta di Espiritu Pampa, città dell'ultimo Manco Inca.

Intinerary

Vilcabamba
Llactapata click on the images to enlarge
GIORNO 1:
20:00 P.M. Partiremo in macchina da Cusco per Chihuanguire, un viaggio di circa 10 ore. Arrivati a Chihuanguire, potremo dormire per circa tre ore.

GIORNO 2:
07:00 A.M: Colazione. Oggi cammineremo per 5 ore da Chihuanguire fino al sito archeologico di Espiritu Pampa, che visiteremo. Questo luogo è l'ultima residenza dell'ultimo Inca (Manco Inca) di Tawantinsuyo.

GIORNO 3:
07:00 A.M: Dopo colazione cammineremo da Espiritu Pampa fino a Concevidayoc per circa 3 ore. Duranta un parte della mattinata visiteremo Espiritu Pampa. Dopo continueremo a camminare fino a Concevidayoc. In quest'area potremo osservare il panorama tropicale e l'enorme diversità della flora e della fauna. Per esempio c'é una grande varietà di fiori come le Gromelie, che pullulano in questa zona. Ci accamperemo a Concebidayoc (1100 metri s.l.m.).

GIORNO 4:
06:30 A.M: Colazione. Dopo colazione, lasceremo Concevidayoc e andremo a Vista Alegre (8 ore a piedi). Qui vedremo un cammino Inca non ancora ripristinato, ma ancora integro e uguale a quando venne scoperto. Vedremo anche alcune pietre che sono state trasportatae da Ututo a Espiritu Pampa. Ogni pietra pesa fra le 15 e le 30 tonnellate. Per questo motivo vengono chiamate “pietre stanche”.

GIORNO 5:
07:00 A:M. Colazione. Dopo colazione, cammineremo da Vista Alegre fino a Ututo per 7 ore. Durante questa parte della camminata vedremo montagne ricche di una vegetazione simile a quella delle alte foreste vergini. Ci accamperemo ad Ututo.

GIORNO 6:
07:00 A.M. Dopo colazione andremo da Ututo a Vilcabamba (Huancalle), una camminata di 8 ore. Ad Huancacalle passeremo la notte.

GIORNO 7:
Oggi visitermo i centri archeologici di Ñusta Hispana. Gli Inca dedicarono questo luogo alla fertilità della terra e della donna. Vitcos era un centro militare di Ñusta Hispana dove loro controllavano i pagamenti delle città di Espiritu Pampa e Vilcabamba. Queste ultime furono le città dove vennero combattute le ultime battaglie fra gli Spagnoli e gli Inca. La parte agricola di Ñusta Hispana era Rosaspata ed essa garantiva il rifornimento di alimenti alle aree circostanti. Dopo, il cammino Inca prosegue fino al prossimo accampamento: Ccollpa.

GIORNO 8:
Oggi cammineremo 8 ore da Ccollpa a Kelccamchachay. Durante questa parte della camminata supereremo un passo di montagna a 4678 metri s.l.m. Inoltre, percorreremo una parte del cammino che connette Machu Picchu con Ñusta Hispana.

GIORNO 9:
Lasciamo Kelccamachay e continueremo il nostro viaggio fino a Yanama (9 ore a piedi). Questo giorno vedremo le spettacolari cave di argento e di piombo. La gente lavorò lì prima per i Gesuiti e dopo per una famiglia romana.

GIORNO 10:
Da Yanama cammineremo fino a Maizal, per circa 9 ore. Attraverseremo un altro passo di montagna a 4300 metri s.l.m. Visiteremo anche le miniere di Victoria, dove vennero trovati minerali come l'argento e il piombo.

GIORNO 11:
Il nostro cammino continua da Maizal fino a Pinchi Unuyoc (Ccoripinchioc) e fino a Choquekirao (circa 9 ore di cammino). Visiteremo i centri archeologici di Corralpata e dopo attraverseremo i fiumi Victoria e Blanco. Dopo dovremo arrampicarci per raggiungere il sito archeologico di Pinchi Unuyoc. Ancora più in alto troveremo un altro sito archeologico chiamato Choquekirao. Staremo li tutto il giorno per esplorare le rovine e riposarci un pò.

GIORNO 12:
Questo giorno continueremo a camminare da Choquekirao ad Abuela per circa 9 ore. Potremo vedere un panorama incredibile del Canion dell'Apúrimac. Dormiremo ad Abuela.

GIORNO 13:
Cammineremo per 5 ore da Abuela fino a Ccollpapampa. Durante il cammino supereremo un passo di montagna a 4320 metri s.l.m. chiamato Acco Puerto. Finalmente arriveremo ai bagni termali di Ccollpapampa.

GIORNO 14:
Da Ccollpapampa andremo a Llactapata, una camminata di circa 8 ore. Oggi vedremo alcune cascate e un paio di fiumi. Saliremo fino a Llactapata per visitare l'omonimo sito archeologico: LLACTAPATA. Da li potremo goderci alcuni scorci del Machu Picchu.

GIORNO 15:
Dopo colazione lasceremo Llactapata e andremo a Puente Ruinas, una camminata di circa 4 ore. Dopo andremo in un ostello ad Aguas Calientes per riposarci e per prepararci alla visita al Machu Picchu del giorno successivo.

GIORNO 16:
Di mattina presto visiteremo l'antica città Inca del Machu Picchu e alle 3.00 P.M ritorneremo al Cusco.


Practical Information
Leaving: 17 LUGLIO
Transport: BUS E TRENO
Length: 17 GIORNI
Price 2016:
Bring With You

Un sacco a pelo Un sacco a pelo;
Plastica per coprire il tuo sacco a pelo Plastica per coprire il tuo sacco a pelo;
Impermeabile Impermeabile;
Buone scarpe da trekking Buone scarpe da trekking;
paia di calze 2 paia di calze (impacchettate insieme in una busta di plastica);
Un maglione pesante Un maglione pesante;
Giacca Giacca;
Bottiglie d’acqua Bottiglie d’acqua;
Compresse per purificare l’acqua Compresse per purificare l’acqua;
Cappello Cappello;
Crema di protezione solare, repellente per insetti Crema di protezione solare, repellente per insetti;
Caramelle Caramelle;
Cioccolata Cioccolata;
Frutta Essicata Frutta Essicata;
Biscotti Biscotti.
Included Not Included

Venirti a prendere alla Scuola Amauta Venirti a prendere alla Scuola Amauta;
Muli Muli;
Cuochi Cuochi;
Guida multi-lingue Guida multi-lingue;
Tende Tende;
Materassini Materassini;
Aiuto medico Aiuto medico;
Tutti i pasti Tutti i pasti;
Biglietto del treno di ritorno Biglietto del treno di ritorno;
Trasporto in bus fino al Machu Picchu Trasporto in bus fino al Machu Picchu;

Sacco a pelo Sacco a pelo.

PRENOTA ADESSO QUESTO TOUR!

PIÚ GIRO TURISTICO IN CUSCO

Giro turistico in Cusco

City tour Cusco
Tour Della Città Tour Della Città
Il tour della città inizia con l'impressionante Cattedrale coloniale del Cusco che contiene oltre 400 dipinti della Scuola del Cusco...
$0.00 per person
 
Inca Trail (4 days, 3 nights)
Cammino Inca Cammino Inca (4 giorni, 3 notti)
Il cammino Inca, con il Machu Picchu come sua destinazione finale, é il cammino più conosciuto e più popolare fra i turisti...
$0.00 per person

Peru News

Peru Named #1 Culinary Spot for 5th Consecutive Year

(7 December, 2016)

At this year´s World Travel Awards, Peru was named the #1 culinary spot for the 5th consecutive...

Earthquake in Puno

(6 December, 2016)

An earthquake has hit the city of Puno and Lake Titicaca with a magnitude of 6. Eight repetitions...

National Geographic crowns Peru among top destinations for travelling

(6 December, 2016)

Just recently, Peru was featured as one of National Geographic’s Top 5 destinations for travellers...

Weather Information
Click for Cuzco, Peru Forecast
Share This
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Share:
Follow us on: