Dos Manos Peru
Destinations
Skype Online
Liberi lo skype vy di chiamata

info.dosmanos
Espacio
 Home > Che cosa fare nel Perù

CHE COSA FARE NEL PERÙ

what to do in Peru

CHE COSA FARE NEL PERÙ

Il Perù, il paese sudamericano più vario ed interessante, ha di tutto: arte, mistero, una delle antiche culture più affascinanti del mondo e splendide bellezze naturali. E' anche uno dei paesi più spettacolari del mondo dal punto di vista geografico. La sua varietà lascia senza parole: gli scienziati hanno individuato ben 103 possibili zone ecologiche nel Perù. Perciò, ogni attrazione concepibile é disponibile. Le Ande, la seconda catena montuosa nel mondo, offre incomparabili opportunità per fare esplorazioni, trekking e fotografia. I visitatori possono inoltre osservare la flora e la fauna nella foresta pluviale tropicale dell'Amazzonia, visitare le molte rovine pre-Colombiane o tornare indietro nel tempo visitando un isola del Lago Titicaca. Ci si può anche meravigliare per le rovine Inca vicino al Cusco e per la grande città del Machu Picchu raggiungibile con il cammino Inca passando attraverso le montagne. Il Perù é anche il luogo dove troverete le linee di Nazca nella zona costiera desertica, l'enorme città di Chan Chan e l'antico cimitero del Signore di Sipàn a Moche. Queste culture non hanno lasciato tracce scritte; solo splendidi lavori in oro, argento e pietra. Senza dubbio, il tuo soggiorno in Perù sarà indimenticabile!

 Cultura e Storia
 Spiritualismo e Folklore
 Avventura

CULTURA E STORIA

A parte l'avventura, il Perù é un eccellente destinazione per tutte le persone interessate alla cultura e alla storia. Gli Inca hanno lasciato favolose rovine in tutto il Perù, soprattutto nell'area del Cusco, come i famosi siti di Ollantaytambo, Pisac, e, naturalmente, l'antica cittadella Inca del Macchu Picchu. Sembra di poter toccare con mano la storia ad ogni angolo di strada, dove la combinazione fra le fondamenta Inca e l'architettura coloniale spagnola, ci ricordano la storia ogni volta che ci guardiamo intorno.


SPIRITUALISMO E FOLKLORE

Ci sono molteplici festività locali che offrono la possibilità di visitare paesini di montagna tradizionali e colorati come, per esempio, Qoyllur Riti (in maggio o giugno) o La Virgen de Paucartambo (15/16 luglio). Per maggiori informazioni sulle vestività locali, consulta il nostro Calendario delle Festività. Per coloro i quali sono interessati a scoprire il lato più spirituale della cultura andina, il Perù offre eccezionali opportunità per essere introdotti in queste attività culturali, come fra gli altri, il pagos a la tierra (un rito Inca, un'offerta alla terra, un riconoscimento alla Madre Terra).


AVVENTURA

Il Perù abbonda di avventure ed é possible fare vattività quali: kayak, immersioni, parapendio, voli planati, bungee jumping, canoa, mountain bike, trekking, esplorazione, windsurf, climbing, cavallo, pesca, camminate, esplorazione di canion, sci, sabbia e snowboard, surf, climbing di rocce...ovviamente il paradiso per chi ama l'avventura!

Il Trekking e le passeggiate in montagna sulle Ande sono molto popolari durante il periodo da aprile a novembre (nella stagione secca). Il cammino più popolare del continente é il cammino Inca di 33 Km , a ovest del Cusco. L'equipaggiamento può essere affittato in Cusco e il cammino dura da 2 a 4 giorni. Huaraz, a nord di Lima, é il centro del Perù per quanto riguarda climbing e trekking e inoltre è da notare Huascará a 6768m, la montagna più alta del paese. Equipaggiamento, conducenti e guide sono facilmente disponibili; il periodo migliore per fare camminate é da giugno ad agosto.

Escursioni nella giungla possono essere organizzate ad Iquitos, a Puerto Maldonado o nel Cusco (per Maldonado e il Manu). Per esempio, se fai un tour del Manu, potrai dormire sia in un alloggio nella giunga sia in una tenda. I tour possono durare da un giorno fino a una settimana, perciò portati l'insetticida.

Sul Río Urubamba, vicino al Cusco, si può fare rafting in acque bianche. Yarinacocha ha piacevoli possibilità per fare canottaggio. La Peninsula de Paracas e le vicine Islas Ballestas sono le migliori riserve delle costa peruviana per quanto riguarda uccelli e animali marini; inoltre c'é la possibilità di fare nuoto in spiagge appartate da gennaio a marzo. I tour alle riserve si possono fare ogni giorno e sono relativamente economici. Ci sono bodegas (vinerie) da visitare nella città di Ica, sulla costa sud, e tour guidati al Canion del Colca, vicino alla città di Arequipa.

Peru News

150 new species of flora and fauna discovered in Peru

(28 September, 2016)

The international scientific community accepted 150 new species in 2015. This makes Peru one of the...

Meet Chiclayanita, Lima´s Lion Cub

(27 September, 2016)

On September 22, 2016, Lima´s lion cub named Chiclayanita was finally put in her home in the Lima...

Peru´s National Volleyball Team Undefeated in Pan American Cup

(27 September, 2016)

Peru´s national volleyball team is currently undefeated in the Pan American Cup, an international...

Weather Information
Click for Cuzco, Peru Forecast
Share This
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Share:
Follow us on: