Dos Manos Peru
Destinations
Skype Online
Liberi lo skype vy di chiamata

info.dosmanos
Espacio
 Home > Peru Travel Tips > Salute e Sicurezza

Salute e Sicurezza

Peru

SALUTE E SICUREZZA

Assistenza Sanitaria

Si consiglia agli studenti, prima di intraprendere il viaggio, di fare esami medici, acquistare un'assicurazione medica e consultare un dottore per le vaccinazioni necessarie. Non c'è malaria nell'area del Cusco!

Scottature

Non dimenticare che il sole é molto più forte ai tropici. E' facile scottarsi persino se il tempo é nuvoloso. Prendi delle precauzioni extra per proteggerti dal sole: un berretto e delle protezioni solari. Cerca di non passare troppo tempo direttamente al sole, in particolare fra le 11:00 e le 14:00. Fai particolare attenzione quando fai escursioni in barca perché il vento e i riflessi del sole sull'acqua aumentano il rischio di scottature. Bevi molta acqua.

Problemi di Stomaco

I sintomi sono nausea, vomito e diarrea. La miglior precauzione contro ciò è di evitare verdure non cotte, insalate e acqua del rubinetto. Mangia solo frutta che si deve sbucciare. Se vivi in una famiglia locale tutto il tuo cibo e le tue bevande saranno state preparate in precedenza, così puoi stare tranquillo. A parte le precauzioni, molti viaggiatori sono afflitti da problemi di stomaco. Se ti succede riposati e bevi un sacco di liquidi. Soluzioni di reidratazione orale sono disponibili in farmacia per rimpiazzare i liquidi persi. Se persiste per più di tre giorni e/o se hai febbre consulta un medico.

Malessere da Altitudine (Soroche)

Alcune persone soffrono queste elevate altitudini. Si consiglia di riposare almeno un paio d'ore prima di iniziare le lezioni o altre attività. I sintomi del malessere da altitudine o soroche sono: mal di testa, giramenti, fastidio allo stomaco e stanchezza. Questi sintomi si possono combattere riducendo il consumo di alcool; consumando molti liquidi; mangiando leggero e riposandosi molto.

Sicurezza

Cusco è una città relativamente sicura, ma essendo il centro urbano così affollato, c'è della piccola criminalità. Sfortunatamente, borseggiatori e ladri stanno diventando sempre più comuni a Lima e a Cusco e perciò devi stare attento prendendo alcune precauzioni: non prendere un taxi da solo di notte e non camminare per strada dopo le 22:00. Il denaro e il passaporto non devono essere lasciati nella tua stanza d'albergo ma messi al sicuro.

Peru News

Foreign Aid Assists in Flood Relief Efforts

(21 March, 2017)

Foreign aid has arrived from neighboring countries to help in the flood relief efforts in...

Hashtag Raising Awareness of Flood Devastation

(21 March, 2017)

The hashtag #PrayForPeru is helping to raise awareness of the recent devastating floods in Lima and...

NGO Expands Recreational Opportunities and Parks in Lima

(21 March, 2017)

A local NGO is working to expand recreational opportunities and green space in different...

Weather Information
Click for Cuzco, Peru Forecast
Share This
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn
Share:
Follow us on: